Non solo B2C: Supportare il B2B tramite il Conversational Commerce
È certamente noto quanto il nostro paese sia tutt’oggi lento in termini di trasformazione digitale rispetto agli altri paesi europei. Tale condizione di ritardo e di generale opposizione nei confronti dell’evoluzione digitale in atto, va [...]
Branding e Conversational Commerce
Imparare dalla storia, si dice. Nel passato che ciclicamente tende a riproporsi, in forme e colori differenti certamente, ma possiamo affermare con sicurezza, almeno per quanto riguarda la comunicazione, che la tendenza è proprio quella [...]
Supportare per vendere: il Super Potere del Messaging nel Customer Care
E’ risaputo, mantenere la clientela fidelizzata al brand è strategico: costa meno che acquisire nuovi clienti e impatta positivamente sulle vendite. Del resto le probabilità di chiudere una vendita con qualcuno che vi ha già [...]
Conversational Commerce per Aumentare le Vendite Online
Qualunque sia la tipologia di bene o servizio che la vostra azienda offre, qualunque sia la vostra mission e comunicazione aziendale, la vostra strategia online è trainata da un unico finale obiettivo comune, vendere. Da [...]
Inside Sales: cos’è e come funziona
Il team Inside Sales è un'organizzazione di vendita strategica volta ad aggiungere valore ai nostri clienti. L’inside sales contatta in modo proattivo potenziali/già clienti via telefono e crea opportunità di vendita che si traducono in [...]
Telemarketing Inbound e Outbound
Il telemarketing è l’applicazione delle tecniche del marketing diretto per via telefonica. New Line è in grado di offrire soluzioni di Outbound telemarketing, pricipalmente utilizzato dai clienti per scopi promozionali e/o commerciali e di Inbound [...]
Conversational Commerce: il Messaging aumenta le conversioni e ottimizza i costi
Le tecnologie sono in continua evoluzione e con esse vediamo cambiare l’approccio agli acquisti, i comportamenti di consumo e le aspettative dei consumatori. Tenere il passo non è sempre facile e può creare confusione e [...]
Digital Marketing: la soluzione più efficace per far crescere la tua azienda
Cos'è e perché è fondamentale applicare il digital marketing nella tua strategia aziendale Una delle discipline su cui molti Big Brand si stanno focalizzando è il digital marketing. Il digital marketing è l’insieme di attività [...]
Social Media Marketing: Come stabilire relazioni con i social media nel modo giusto
Come utilizzare i canali giusti per comunicare e stabilire relazioni a lungo termine con i tuoi clienti Il modo di raggiungere il proprio target negli ultimi anni è cambiato radicalmente grazie ai social media. Se [...]
Business Plan: Perché è fondamentale farlo per determinare le strategie future della tua azienda
Come fare un business plan per catturare l’interesse degli investitori e partire nel modo giusto con il tuo progetto imprenditoriale Quando decidi di avviare un nuovo progetto imprenditoriale, è fondamentale redigere un business plan. Un [...]
Il primo step per trasformare le tue idee in realtà: l’analisi di mercato
Perché se sei un professionista non puoi lanciare un nuovo business senza prima aver fatto una corretta analisi di mercato Lasciami indovinare… Stai pensando di lanciare il tuo nuovo prodotto, oppure un nuovo servizio che [...]
Come riattivare i clienti persi
Quante volte hai sentito storie riguardo clienti storici che da un giorno all’altro decidono di voltare le spalle alle aziende dalle quali erano soliti fornirsi?O magari, più che sentire storie di questo genere, una volta [...]