customer satisfaction

Il passaparola è da sempre il più potente strumento di pubblicità a disposizione delle aziende. L’effetto domino che il racconto di una esperienza di acquisto qualitativamente positiva, ad una o più persone, può generare è esponenziale. Tanto più oggi nell’era dei social network, regno della condivisione veloce e multicanale.

Per questo motivo oggigiorno qualunque strategia di marketing di successo si basa certamente sulla soddisfazione dei clienti.

Nessun brand è immune dall’insoddisfazione del proprio pubblico e dalle relative critiche ma è importante essere pronti a reagire tempestivamente e coerentemente alla strategia di comunicazione aziendale.

Essere in grado di circoscrivere il problema del cliente per tempo, analizzarlo, determinarne l’origine e capire come affrontarlo. Nessuno si aspetta che non facciate mai errori ma saranno le modalità di risposta a fare la differenza. L’ago della bilancia tra un cliente ormai irrecuperabile (e la scia imprevedibile di passaparola negativo che ne consegue) e un cliente più che mai fidelizzato e pronto a riacquistare grazie ad una risposta tempestiva e concreta.

La chiave per misurare il grado di soddisfazione dei clienti è l’ascolto. Fornire ai clienti dei canali funzionali, facili e veloci dove potervi contattare evitando infinite attese o servizi di customer service impersonali e raffazzonati. Il livello di insoddisfazione del vostro cliente aumenterebbe, così come la possibilità che influenzi in modo negativo altri potenziali clienti.

Il tempo trascorso in rete tra computer e mobile è sempre più in crescita, per questo è diventato strategico per le aziende attivare canali di messaging per vendita e customer care e rispondere al meglio alle esigenze dei propri clienti nei loro canali preferiti secondo le loro tempistiche.

Il Conversational Commerce risponde perfettamente a queste necessità e inoltre permette alle aziende di immagazzinare preziosi dati e feedback dai clienti, di monitorarne il grado di soddisfazione e prevederne i bisogni futuri.

In New Line Telemarketing abbiamo la possibilità di offrire ai nostri clienti soluzioni specifiche di gestione e controllo della customer satisfaction, diversificate e mirate al proprio target di riferimento.

Mettiamo a vostra disposizione operatori specializzati e integrazioni digitali di messaggistica online ad hoc per misurare e monitorare la soddisfazione dei vostri clienti secondo le vostre metriche e kpi.

Le nostre soluzioni vi permetteranno di:

  • Avere un costante controllo sui bisogni e le aspettative dei clienti per definire in modo strategico nuovi prodotti/servizi;
  • Individuare le leve da utilizzare o gli aspetti da migliorare;
  • Poter intervenire per tempo su un cliente scontento dimostrando l’affidabilità dell’azienda.

Contattaci senza impegno, saremo lieti di fornirti tutte le informazioni necessarie.

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